FAQ - Domande frequenti
Consegna e spedizione
Quando verrà spedito e consegnato il mio ordine?
Una volta ricevuto l'ordine, dopo il ricevimento del pagamento, di solito lo spediamo entro 1 o 2 giorni lavorativi.
La consegna con UPS richiede solitamente da 2 a 7 giorni lavorativi e riceverete un numero di tracking per poter seguire il vostro pacco.
Quali opzioni di spedizione sono disponibili?
Offriamo due metodi di spedizione: Spedizione con UPS e Spedizione globale con Deutsche Post.
Il nostro metodo di Spedizione globale è specifico per piccoli prodotti individuali e leggeri. I pacchi inviati con la Spedizione globale non sono assicurati e non riceverai un numero di tracciamento se selezioni questo metodo di spedizione. Puoi vedere un elenco di prezzi per la Spedizione globale qui.
Se scegli la Spedizione con UPS, il tuo pacco sarà assicurato e riceverai un numero di tracciamento per il tuo ordine.
Come posso tracciare il mio ordine?
Se hai selezionato la Spedizione con UPS come metodo di spedizione, riceverai automaticamente una email di conferma una volta che il tuo ordine sarà stato spedito. In questa email troverai il numero di tracciamento, la data di consegna prevista e un link per tracciare il tuo ordine. Se non hai ricevuto questa email, ti consigliamo di controllare la cartella dello spam o dei messaggi indesiderati.
Posso scegliere qualsiasi indirizzo di consegna?
È possibile inserire l'indirizzo di casa, ma anche l'indirizzo di un deposito pacchi, di un negozio di pacchi o di una filiale postale. Assicuratevi di aver inserito l'indirizzo di consegna corretto al momento dell'ordine, poiché l'indirizzo di consegna non può essere modificato una volta che il pacco è stato spedito.
Se si nota un errore nell'indirizzo di consegna una volta che il pacco è stato spedito, si prega di contattare il nostro modulo di contatto.
L'utente è responsabile dell'inserimento dei dati di consegna corretti al momento dell'ordine. Se l'indirizzo di consegna ricevuto non è corretto e l'ordine non può essere consegnato, il cliente è tenuto a effettuare un nuovo ordine e a sostenere eventuali costi aggiuntivi.
Cosa devo fare se non ricevo il mio ordine?
Se il vostro ordine non arriva entro il periodo di tempo specificato, contattate il nostro servizio di assistenza clienti all'indirizzo info@gusti-pelle.it e fornite il vostro numero d'ordine. Purtroppo non possiamo rispedire gli articoli non reclamati o non consegnati. Questi articoli saranno rimborsati (al netto delle spese di gestione). Questo non vale per gli articoli incisi, in quanto sono stati personalizzati. Per qualsiasi domanda, contattare il nostro servizio clienti via e-mail.
Metodi di pagamento
Come si possono pagare i prodotti di Gusti Pelle?
Abbiamo diverse opzioni di pagamento disponibili:
- Bonifico bancario
- Paypal
- Amazon Pay
- Apple Pay
- Carta di credito (American Express, Mastercard o VISA)
- Buono regalo
Assicuratevi di aver selezionato il metodo di pagamento corretto al momento dell'ordine per evitare inutili ritardi nell'attivazione dell'ordine.
Se non si riceve un'e-mail di conferma dell'ordine 24 ore dopo averlo effettuato, contattare il nostro team di assistenza. È possibile che il pagamento non sia stato autorizzato o che si sia verificato un problema tecnico.
Scegliendo il metodo di pagamento con bonifico, non appena l'ordine viene concluso, il sistema invia in automatico una mail all’indirizzo inserito con in allegato una conferma contenente i dati per il bonifico. Solo dopo l’avvenuto pagamento e la conseguente registrazione nel sistema del pagamento la merce verrà spedita.
PayPal
Puoi pagare da noi in modo sicuro e veloce tramite PayPal. Al completamento dell’ordine, verrai indirizzato direttamente su PayPal. Se sei già un cliente PayPal puoi accedere direttamente con i tuoi dati ed effettuare il pagamento. Nel caso sei un nuovo cliente di PayPal, puoi accedere come ospite oppure aprire un conto PayPal e confermare il pagamento.
Non appena il pagamento ci viene confermato da PayPal, provvederemo a spedirti la tua merce. Nel caso dovessi restituirci il prodotto in quanto insoddisfatto, l’importo verrà accreditato sulle coordinate di PayPal utilizzate.
Amazon Pay
E’ possibile pagare tutti i prodotti presenti nel carrello attraverso Amazon. Il pulsante “Paga con Amazon” è già attivo nel carrello degli acquisti (come mostrato nell’immagine sottostante). Vi sarà un reindirizzamento all’applicazione di Amazon. Per l’ordine vengono utilizzate sempre le informazioni di pagamento e di spedizione che sono memorizzate nell’account Amazon. Se si vuole richiedere un indirizzo diverso, è necessario modificarlo prima nell'account Amazon.
Apple Pay
È possibile pagare gli ordini anche tramite il proprio iPhone, utilizzando Apple Pay. Seleziona il metodo di pagamento Apple Pay in fase di checkout e sarai reindirizzato ad Apple Pay sul tuo iPhone nell'ultima fase del processo dell' ordine. Conferma qui i dati di pagamento e completa l'acquisto. Non appena avremo ricevuto il pagamento, provvederemo a spedire il pacco. In caso di restituzione dell'articolo, il pagamento sarà rimborsato sul conto Apple Pay fornito dall'utente.
Google Pay
Google Pay è un modo rapido e facile per effettuare pagamenti utilizzando la carta di credito salvata nel tuo account Google. Puoi selezionare Google Pay come metodo di pagamento quando fai acquisti online sul nostro sito web. Quando sei al momento del pagamento, basta toccare il pulsante Google Pay come metodo di pagamento e compilare i dettagli richiesti. Una volta confermato il tuo ordine, la consegna verrà spedita. Se annulli il tuo ordine, riceverai un rimborso tramite il tuo account Google Pay.
Da noi si può pagare senza problemi tramite carta di credito.
Noi accettiamo sia carte di credito American Express, Mastercard o Visa. Il saldo dell’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito e la merce ti verrà immediatamente spedita. Nel caso di un rimborso del denaro, ad esempio per una revoca dell‘ordine, questo ti verrà accreditato sulla tua carta di credito.
I dati della carta di credito saranno inviati criptati tramite il sistema SSL. Questo elevato sistema di sicurezza rende il pagamento tramite carta di credito sicuro.
Come posso pagare utilizzando il mio buono?
È possibile utilizzare il buono alla cassa. È sufficiente inserire il codice nella seconda fase del processo di acquisto (metodo di pagamento). Poi cliccare sulla freccia a destra per attivare il buono. Troverete ulteriori informazioni sulla nostra pagina informativa: Come posso utilizzare il mio buono?
Come faccio a sapere se il mio buono è stato riscattato?
Il nuovo prezzo dell'ordine sarà visualizzato nel carrello e sulla conferma dell'ordine.
Devo inserire il codice del buono esattamente come appare sul buono?
Sì! Inserite il codice del buono esattamente come appare sul buono (comprese le lettere maiuscole e non).
Posso utilizzare il mio buono più di una volta?
È possibile utilizzare il buono una sola volta.
Posso utilizzare più buoni per lo stesso ordine?
È possibile utilizzare un solo buono per ordine.
Il mio buono non funziona, cosa devo fare?
Verificate di aver inserito correttamente il codice del buono (esattamente come appare sul buono). Se avete fatto questo e il buono non funziona ancora, contattate il nostro team di assistenza all'indirizzo info@gusti-pelle.it.
Reso / Cambio / Riparazione
Quando posso restituire un articolo?
Puoi restituire il tuo articolo entro 14 giorni dall'acquisto, con o senza specificare il motivo della restituzione, a partire dalla data in cui ricevi l'ultima parte del tuo ordine. Si prega di notare che gli articoli incisi non possono essere restituiti. Puoi trovare ulteriori informazioni sui resi e le cancellazioni qui.
Posso restituire tutti gli articoli di un ordine nello stesso pacco anche se sono arrivati in pacchetti multipli?
Sì. Si prega di compilare tutti i moduli di restituzione pertinenti e restituirli con il tuo pacco. Si prega di notare che gli articoli incisi non possono essere restituiti in quanto non sono coperti dalla nostra politica di cancellazione.
Quali sono i costi per il reso di un articolo?
Reso dall'Italia:
Utilizzando l'etichetta di restituzione del nostro portale dei resi, non ci sono costi di restituzione. Ti invitiamo ad utilizzare questa opzione, poiché non sarà poi possibile rimborsare i costi di reso per i pacchi con affrancatura propria.
Puoi trovare il nostro portale dei resi qui.
Il periodo di reso è di 14 giorni! Dopodiché non sarà più possibile creare un'etichetta di reso e Il ritorno non sarà quindi più possibile da effettuare! I clienti saranno responsabili del pagamento di eventuali spese di spedizione per la restituzione.
Come ottengo un'etichetta di reso?
Desideri restituire uno o più prodotti del tuo ordine? Qui puoi avviare una restituzione per singoli articoli del tuo ordine. Sebbene ci dispiaccia molto che tu voglia restituire il tuo amato articolo in pelle, siamo qui per aiutarti.
Puoi trovare il nostro portale dei resi qui.
Ti preghiamo di notare che gli articoli con incisione non possono essere restituiti, poiché non è previsto il diritto di recesso.
Come posso effettuare una sostituzione di un articolo ordinato?
Sfortunatamente, non offriamo il servizio di sostituzione. Tuttavia, se un prodotto non è conforme alle aspettative o simili, è possibile restituirlo. Una volta ricevuto il reso, rimborseremo l'importo dell'acquisto. Nel frattempo, è possibile effettuare un nuovo ordine per il prodotto corretto. In questo modo, non sarà necessario attendere che il reso venga elaborato da noi. Purtroppo, non è possibile compensare importi tra diversi ordini.
Puoi trovare il nostro portale dei resi qui:
Il mio prodotto in pelle Gusti Pelle ha bisogno di essere riparato. Dovrei rispedirlo? Chi coprirà i costi della riparazione?
Per favore, contatta info@gusti-pelle.it e descrivi il problema, includendo foto, se possibile.
Nella maggior parte dei casi, Gusti Pelle suggerirà una riparazione e coprirà i costi della stessa, entro 1 anno dall'acquisto originale. Se l'acquisto è stato effettuato più di 1 anno fa, o se c'è un difetto dovuto a un uso improprio del prodotto, potrebbe essere addebitata una tariffa di servizio. Non forniamo una garanzia per le cerniere, quindi sarai responsabile di eventuali riparazioni alle cerniere.
Non effettuiamo riparazioni presso il nostro magazzino nell'UE, poiché ciò potrebbe risultare costoso per te e per noi a causa delle spese doganali. Una volta che avremo ispezionato l'articolo danneggiato tramite le foto, offriremo uno sconto o una riparazione locale. Questa decisione viene presa caso per caso. Per ulteriori dettagli, ti preghiamo di inviarci una e-mail a info@gusti-pelle.it.
Prodotti personalizzati / Incisioni
Posso restituire una borsa dopo aver fatto effettuare un'incisione?
No, purtroppo non puoi restituirla poiché è stata realizzata secondo tue indicazioni.
Puoi ordinare borse e accessori personalizzati da Gusti Pelle?
Sì! Puoi personalizzare molti dei nostri prodotti. Saprai quali prodotti puoi incidere perché la casella "Aggiungi la tua incisione personale" è visualizzata sulla pagina del prodotto accanto all'immagine del prodotto.
Basta digitare il testo che desideri incidere sul prodotto nel campo "Testo da incidere" e fare clic su "Scegli l'incisione". Puoi trovare ulteriori informazioni sulla personalizzazione dei nostri prodotti qui
Se desideri ordinare più di 30 prodotti incisi, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo info@gusti-pelle.it per informazioni sui sconti per gli acquisti in blocco.
Si prega di notare che non offriamo incisioni di loghi o immagini. Le incisioni non possono essere cambiate una volta effettuato l'ordine.
Cura e trattamento
come mi prendo cura dei prodotti Gusti Leder Nature?
I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder nature possono essere trattati con cera d'api. Occorre fare in modo che tutti i grassi siano applicati in modo uniforme e con attenzione sulla pelle. Consigliamo di spalmare in precedenza il prodotto su un'area piccola e poco visibile. A causa del trattamento con questi grassi la pelle potrà subire un processo di inscurimento.
La mia borsa presenta dei fori / graffi perché?
Il tipo di pelle utilizzato per le borse di Gusti Leder nature è quello delle capre, che sono lasciate libere al pascolo. Da questo può accadere che gli animali abbiano dei graffi sulla pelle, che possono, ad esempio, essere causati dallo strofinio contro gli arbusti. Allo stesso modo può accadere nella conciatura che si formino dei piccoli fori o siano presenti delle piccole irregolarità. I piccoli difetti naturali della pelle e i piccoli fori sono un particolare accettabile se si pensa alla natura della pelle. Inoltre, non avendo noi influenza sulla scelta dell'articolo singolo da spedire (viene utilizzato un canale di spedizione esterno) sconsigliamo il cambio dell'articolo per questo motivo, perché potresti riceverne un altro con simili caratteristiche.
La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?
I nostri produttori sono diverse piccole imprese a conduzione familiare. Per questo si possono avere delle piccole variazioni di colore, forma, ordine delle cuciture e del materiale interno dei prodotti. Ciò si ha in quanto si tratta di borse che vengono realizzate a mano e che quindi costituiscono degli esemplari unici. La varietà di colore può derivare inoltre dal tipo di conciatura che viene effettuata con prodotti vegetali, quali zafferano, papavero e indaco. Inoltre, i prodotti vengono poi lubrificati con oli vegetali che possono apportare variazioni di colore. Nel caso in cui si dovesse verificare una variazione dell'aspetto generale della borsa questo sarà indicato nella descrizione del prodotto in questione.
Come posso proteggere la mia borsa dalla pioggia?
La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia. Tuttavia, consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.
Come mi prendo cura dei prodotti Gusti Leder studio?
I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder studio possono essere trattati con uno spray impregnante. Fondamentalmente esistono prodotti per la cura supplementare specifici per ogni tipo di pelle.
La borsa può avere un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?
Generalmente un prodotto Gusti Leder studio non dovrebbe presentare eccessive differenze. In caso di errori di esposizione ti preghiamo di scusare il nostro staff e ti ringraziamo per la tempestiva comunicazione per e-mail al nostro servizio clienti info@gusti-pelle.it.
Come posso proteggere la mia borsa dalla pioggia?
La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia. Sconsigliamo, però comunque di esporre la borsa ad agenti atmosferici sfavorevoli, quali la pioggia, evitando così di arrecare danni alla superficie della borsa. Tuttavia, consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.
Cosa posso fare contro l'odore particolare della mia borsa?
Tutti i prodotti Gusti Leder Nature vengono conciati al vegetale e lubrificati con dell'olio. Vengono utilizzate solo sostanze vegetali. L'odore è quindi una caratteristica di questo tipo di conciatura. Indossa regolarmente la borsa e l'odore scomparirà nel giro di 14 giorni. Per ridurre l'odore in un minor tempo possibile, spalma della crema neutra a base di cera d'api sulla borsa o utilizza dei sacchetti profumati per ambienti. La semplice aerazione della borsa non ha alcun effetto sull'odore della borsa!
Cos'è quella sostanza bianca presente sulla mia borsa?
In rari casi può accadere, che sulla borsa si trovino delle macchie bianche. Non si tratta di muffa, ma di sebo (burro chiarificato), che viene utilizzato dai produttori per la cura delle borse. Queste macchie sono dovute all'ingrassamento della borsa. Si consiglia di riscaldare molto leggermente le macchie (sempre con tutte le precauzioni necessarie!!) e poi di pulirle accuratamente con un panno in microfibra. In questo modo la pelle può assorbire meglio il grasso. Successivamente si può applicare un prodotto idoneo per la cura della pelle.
Rimborsi e Sconti
In quanto tempo vengono rimborsati i soldi in seguito ad una restituzione della merce?
Normalmente i rimborsi avvengono nel giro di 14 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'articolo da rimborsare. Nel caso di un ritardo, ti preghiamo di attendere i tempi tecnici e ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza.
Al fine di velocizzare questo processo, si prega di assicurarsi sempre che tutti i dati siano corretti e completi.
Ricevo uno sconto come rivenditore?
No, al momento non pratichiamo sconti per i rivenditori. Per qualsiasi domanda contattaci all'indirizzo info@gusti-pelle.it, ed i nostri esperti ti daranno tutte le informazioni.
È possibile uno sconto sulla quantità?
Nella maggior parte dei casi, non offriamo sconti per gli acquisti in grande quantità. Tuttavia, potremmo offrire sconti sugli ordini superiori a 2000€. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@gusti-pelle.it se desideri acquistare più di 50 unità di prodotto.
Come ci regoliamo con l'IVA?
La nostra offerta online è rivolta esclusivamente ai privati. Non è prevista la vendita a clienti commerciali.