Termini e Condizioni
Informazioni per i consumatori per la vendita a distanza e per i contratti nel commercio elettronico
§ 1 Ambito di applicazione
Per le relazioni contrattuali tra noi e il cliente, si applicano le seguenti condizioni generali del mercato online nel momento che viene effettuato l’ordine.
§ 2 Conclusione del contratto
La presentazione dei nostri prodotti nel nostro listino online serve come invito al cliente a presentare un’offerta di contratto.
Con l’invio di un ordine, il cliente presenta un’offerta ai sensi del § 145 BGB (codice civile tedesco).
Il cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine tramite posta elettronica.
Il contratto con noi si realizza nel momento in cui accettiamo l’offerta del cliente in un periodo di 2 giorni lavorativi dopo l’invio dell’ordine in forma scritta o tramite testo.
A questo proposito fa riferimento la data di ricezione della dichiarazione di accettazione del cliente intensa in ogni giorno di calendario, che non è una festa nazionale o Domenica.
§ 3 Consegna, costi di spedizione, trasferimento del rischio
La consegna avviene con i rispettivi costi di spedizione indicati nei singoli ordini. Nel caso il cliente è il consumatore, ci facciamo carico noi dei rischi di spedizione, indipendentemente dal metodo di spedizione. Se il cliente è un imprenditore, i rischi e pericoli della spedizione vengono trasferiti al cliente non appena le merci vengono consegnate al partner logistico assegnatario.
§ 4 Riserva di proprietà
La merce spedita rimane di nostra proprietà fin quando il pagamento non viene completato nel suo importo totale.
§ 5 Pagamenti
Saranno accettati soltanto gli ordini pagati dal cliente secondo i metodi di pagamento da noi accettati.
§ 6 Garanzia in caso di difetti
Sono applicabili i diritti legali di garanzia per difetti.
§ 7 Informazioni per i consumatori per la vendita a distanza e per i contratti nel commercio elettronico
A. Non siamo soggetti a particolari codici di condotta non menzionati in precedenza.
B. Può riconoscere gli errori di input quando invia il suo ordine al momento della conferma finale prima di inviare la dichiarazione del contratto e correggerla in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine tramite la funzione di cancellazione e modifica.
C. Per le caratteristiche essenziali dei beni offerti da noi, nonché il periodo di validità riguardante offerte limitate si prega di vedere le descrizioni individuali dei prodotti come parte della nostra offerta elettronica.
D. La lingua ufficiale per la conclusione del contratto è il tedesco.
E. Reclami e richieste in caso di difetti possono essere presentati sotto l'indirizzo indicato nell'identificazione del fornitore.
F. Il testo del contratto non viene salvato da noi e pertanto non è disponibile per lei come cliente dopo la conclusione del contratto.
G. Per informazioni sul pagamento, la consegna o l'adempimento, si faccia riferimento per favore all'offerta.
§ 8 Informazioni sulla procedura di risoluzione delle controversie di un comitato a favore del consumatore
Non siamo né disposti né obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie da parte di uffici per reclami dei consumatori.
§ 9 Rimborsi
Eventuali rimborsi vengono elaborati automaticamente sul conto utilizzato per il pagamento. Nel caso di pagamento tramite fattura o bonifico anticipato, il rimborso sarà trasferito sul conto dal quale è stato effettuato il bonifico. Se hai pagato con Paypal o carta di credito, il rimborso verrà accreditato sul conto Paypal o sulla carta di credito associata. Se hai utilizzato un buono regalo per l'acquisto, il relativo importo verrà accreditato sul tuo conto del buono regalo. Per ulteriori dettagli, contatta il servizio clienti. I costi per la spedizione di ritorno corrispondono all'importo delle spese di spedizione originali. In caso di restituzione, tali spese saranno detratte dalla nota di credito. Il rischio associato alla restituzione è a carico del cliente.
§ 10 Varie
Il rapporto contrattuale tra noi e il cliente viene regolato dalla legge della Repubblica Federale Tedesca.
Se il cliente è un consumatore, le disposizioni legali e i diritti applicabili alla tutela del consumatore in base alla legge del paese in cui il consumatore ha dimora abituale, che non possono essere derivati da un accordo, restano inalterati dal presente accordo. L'applicazione della legge sull'acquisto delle Nazioni Unite è esclusa.
V SN 42
Dichiarazione di garanzia
§1 Garanzia del prodotto
Oltre alla garanzia legale, offriamo una garanzia estesa sul prodotto. Per beneficiare di questa garanzia aggiuntiva, è necessaria l'iscrizione alla nostra newsletter per almeno 6 mesi. Questa garanzia copre difetti di fabbricazione, escludendo però danni dovuti a un uso improprio o normale usura.
§2 Periodo di garanzia
La garanzia entra in vigore al termine della garanzia legale e si estende per 1 anno aggiuntivo.
§3 Richiesta di garanzia
Per fare valere una richiesta di garanzia, contattare il nostro supporto clienti all'indirizzo info@gusti.pelle.it. È necessaria una prova d'acquisto per la gestione della richiesta.
§4 Esclusioni e limitazioni
Questa garanzia esclude danni causati da un uso improprio, modifiche al prodotto o normale usura. Sono altresì esclusi danni non attribuibili a difetti di materiale o lavorazione. La copertura dei costi per la riparazione della cerniera è esclusa.
§5 Condizioni di reso
Le spese di spedizione per i resi coperti dalla garanzia sono a nostro carico.