Arieggiare per l'odore di cuoio
Giornali e ingrassare
È anche possibile avvolgere l'oggetto di cuoio strettamente in carta di giornale e conservarlo in una scatola per alcuni giorni. La carta dovrebbe assorbire l'odore.
Se queste opzioni non hanno avuto un effetto sufficiente, un grasso di cuoio di alta qualità può aiutare a sopprimere l'odore, poiché chiude i pori nel cuoio.
Aceto per rimuovere l'odore di cuoio
Un altro metodo per contrastare un profumo di cuoio troppo intenso è l'acqua acetosa, che viene miscelata in parti uguali di aceto e acqua. È molto importante testare in anticipo come il cuoio reagisce all'acqua acetosa, altrimenti potrebbero formarsi brutte macchie. Si consiglia inoltre un'applicazione all'aperto, poiché anche l'aceto ha un forte odore. Successivamente, il cuoio deve essere ben ingrassato.
Rimuovere odore di cuoio con bicarbonato / lievito in polvere
Simile all'aceto, anche il bicarbonato o il lievito in polvere neutralizza molto bene gli odori. L'oggetto di cuoio dovrebbe essere completamente coperto con la polvere e conservato in un sacchetto di plastica chiuso durante la notte. Anche in questo caso, il cuoio deve essere pulito e nuovamente ingrassato.
In questo video ti mostriamo come rimuovere l'odore di cuoio:
fonti aggiuntive (accesso 14.01.2019):
- www.leder-info(punto)de/index.php/Ledergeruch
- https://ap-donovan(punto)com/de/blog/intensiven-ledergeruch-entfernen-n72
- www.t-online(punto)de/heim-garten/haushaltstipps/id_67105384/ledergeruch-neutralisieren-tipps-und-tricks.html