Come riusciamo ad offrire i nostri prodotti ad un prezzo così competitivo?

  Trasparenza

 Fissiamo i nostri prezzi in modo ragionevole ed equo.

La nostra politica dei prezzi è caratterizzata dalla massima trasparenza. Vogliamo infatti instaurare un rapporto di fiducia con i nostri clienti e dare loro la possibilità di decidere da soli, informandoli sulla nostra politica dei prezzi. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto consolidato e la TRASPARENZA contribuisce proprio ad alimentare tali rapporti. Nel modello sopra illustrato abbiamo descritto il modo in cui stabiliamo i prezzi dei nostri prodotti. Nel calcolare i nostri prezzi, teniamo conto di vari fattori, tra cui: Imposta sul profitto, profitto, affitto e salari, marketing, trasporto e logistica e produzione.

Prezzo adeguato

Il nostro sistema di determinazione dei prezzi ci consente di offrire prodotti a un prezzo ragionevole. A questo scopo, non lavoriamo con intermediari ed evitiamo così inutili costi di trasporto.

Le nostre borse sono prodotte in India da piccole aziende familiari o da grandi produttori. Anche i materiali per la produzione provengono da fornitori locali. In questo modo, il trasporto della merce avviene solo su brevi distanze, riducendo i costi di trasporto.

I prodotti in pelle finiti arrivano in Europa senza alcuna deviazione e sono già pronti per essere spediti direttamente ai clienti.

Alcuni modi per ridurre i costi

Ricorriamo a diverse strategie per ridurre i costi di sviluppo e produzione dei nostri prodotti. In particolare, una delle caratteristiche più importanti consiste nel fatto che realizziamo tutti gli aspetti del lavoro in prima persona. Questo include:

- Ordini ai nostri produttori
- Consegna dei prodotti
- Test e lavorazione dei prodotti (se necessario)
- Consegna dei prodotti al nostro fornitore di servizi di spedizione

Nel settore della pelle, i prodotti vengono spesso acquistati dai rappresentanti dei produttori, alle fiere o attraverso le importazioni. Noi evitiamo questa fase e ci riforniamo di prodotti direttamente dai nostri produttori, creando una stretta relazione commerciale. Questo ci permette di ispezionare regolarmente la merce e le condizioni in loco presso gli impianti di produzione.

Distinguersi rispetto alla concorrenza

Numerose aziende, purtroppo, cercano di ridurre i costi di produzione attraverso le più diverse strategie. Questo porta un numero sempre maggiore di produttori a rifornirsi di pellami in paesi caratterizzati da bassi salari per produrre i loro prodotti. Questo accade in Paesi come il Bangladesh, dove gli animali vengono macellati in modo disumano e non si rispettano adeguate misure di protezione durante la concia.

Gusti Pelle si oppone fermamente a questo tipo di produzione e sceglie consapevolmente altri metodi di lavorazione.