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La nostra storia

Gusti Pelle è stata fondata nel 2009 da Christian Pietsch, che oggi ricopre il ruolo di CEO dell'azienda. Con sede in Germania, Gusti Leder è diventata un marchio di fiducia a livello mondiale, offrendo qualità durevole e design innovativi in tutta la sua gamma di prodotti.

Tutto ciò che è grande ha inizio da qualcosa di piccolo. Allo stesso modo è stato per noi, quando Christian Pietsch, ancora studente, intraprese un viaggio in India. L'ispirazione dai produttori locali di cuoio ha suscitato in lui l'idea di Pelle.

I nostri primi prodotti erano vari borse e zaini in pelle. Tuttavia, in seguito ci siamo dedicati intensamente ai prodotti per biciclette, che si sono rivelati essere uno dei grandi successi di Gusti fino ad oggi.

Dalla nostra fondazione, siamo diventati leader mondiali. Gusti Pelle si distingue per una stretta collaborazione con i produttori e un servizio clienti personalizzato.

Unendo il contemporaneo al vintage, da Pelle progettiamo prodotti in pelle che non passano mai di moda. Siamo leader di mercato per una varietà di articoli nella nostra ampia gamma di borse, zaini, portafogli, braccialetti, borse per biciclette e articoli di cancelleria. Ogni prodotto di Pelle  si distingue per un design squisito, colori eleganti, qualità di prima classe e grande funzionalità.

La Nostra Missione

"Creare prodotti in pelle affascinanti e innovativi che ti conferiscano un aspetto alla moda e ti mantengano sempre al passo con i tempi."

La Nostra Visione

"Ambiamo a diventare un'organizzazione altamente produttiva ed efficiente, promuovendo l'equità e la trasparenza sul luogo di lavoro."

I nostri obiettivi

Una parte significativa del nostro fatturato proviene attualmente da prodotti conciati al cromo. Tuttavia, siamo consapevoli che questo tipo di concia può avere impatti negativi sull'ambiente. Per questo motivo, ci siamo posti l'obiettivo di privilegiare in futuro pelli conciate in modo naturale e rispettoso dell'ambiente. Ci teniamo a contribuire a un futuro più sostenibile e a optare sempre di più per pelli conciate vegetalmente, più rispettose delle risorse e dell'ambiente.

Il nostro secondo obiettivo importante è ridurre la nostra dipendenza dalle tradizionali strategie di marketing online e privilegiare alternative vie di comunicazione con i clienti. Invece, puntiamo a essere presenti in vari centri urbani. Un ottimo modo per rafforzare la nostra presenza in diversi luoghi è aprire negozi temporanei. Questi negozi temporanei ci consentono di aumentare la consapevolezza del nostro marchio e raggiungere sempre più clienti amanti della pelle, che la considerano la loro compagna affidabile. Stabilendoci maggiormente nei centri urbani, vogliamo creare esperienze di acquisto uniche e diffondere ampiamente la nostra filosofia della pelle sostenibile.

I nostri valori

Adattabilità

Adattarsi ai cambiamenti e reagire rapidamente

Organizzazione

Mantenere un comportamento etico sul posto di lavoro, essere puntuali e rispettare gli impegni tempestivamente

Comunicazione

Collaborazione di squadra e cooperazione attraverso una comunicazione chiara

 Affidabilità

Mostrare integrità nel nostro comportamento professionale

Miglioramento

Promuovere la crescita professionale dei dipendenti attraverso la condivisione di conoscenze e la collaborazione sul luogo di lavoro

Filosofia nella pratica

Gusti Pelle attribuisce grande importanza a una produzione trasparente e all'uso sostenibile dei materiali in armonia con l'uomo e la natura.

Pelle - La pelle che utilizziamo proviene esclusivamente da animali allevati principalmente per la produzione di carne e l'allevamento. Le pelli degli animali sono sottoprodotti trasformati in articoli di pelle di alta qualità presso Gusti.

Trasparenza - Ci impegniamo fermamente per la sostenibilità, l'ecologia, la protezione degli animali e i diritti umani.

Scoprite le nostre linee di prodotti

Gusti Leder nature

La nostra prima marca è stata Gusti Leder nature. La nostra collezione di borse in questa categoria è composta principalmente da pelle di capra conciata vegetalmente.


Gusti Leder studio

La seconda linea di prodotti dell'azienda è Gusti Leder studio. I prodotti unici sono principalmente realizzati in pelle di bufalo e di mucca e vengono conciati mediante il processo di concia al cromo.


I nostri canali di distribuzione

I prodotti Gusti Pelle sono disponibili in tutti i principali canali online e offline. Le nostre piattaforme di commercio elettronico offrono direttamente la nostra gamma di prodotti ai nostri clienti finali nei paesi europei, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo.

Puoi anche visitare i nostri negozi in Germania, Austria e nei Paesi Bassi per scoprire la nostra gamma di prodotti in pelle. Oltre agli acquisti, puoi visitare l'angolo del fai da te e creare progetti creativi fai da te con pezzi di pelle. Qui puoi progettare bellissimi articoli fatti a mano come portachiavi o piccole borse secondo i tuoi desideri personali. 

Christian Pietsch, CEO Gusti Leder

Hai fondato Gusti Leder circa 14 anni fa. Di cosa sei particolarmente orgoglioso?

Sono orgoglioso del team, perché è riuscito ad affrontare molti argomenti diversi e a migliorare i nostri prodotti. E sì! Questo è particolarmente importante per i nostri clienti.

Visiti spesso l'India. Perché lo fai?

Perché è importante farsi un'idea della situazione, sia dai nostri produttori che dal nostro team, incontrando le persone di persona.

Quindi, i tuoi produttori sono in India?

Sì, in India, così come in Italia, e di recente abbiamo aggiunto alcuni produttori in Pakistan.

Quanto è importante per te la sostenibilità da Gusti?

La sostenibilità è molto importante per me. Ma è una grande parola. Penso che dovremmo scomporla in piccole azioni. Quindi, che cosa ho fatto esattamente questo mese, questo trimestre, quest'anno per rendere la nostra azienda più sostenibile? Non si tratta solo di etichettarsi come sostenibili o meno. Si tratta di ciò che hai fatto in questo trimestre per renderlo più sostenibile.

Raccontami della tua posizione sulla sostenibilità e di cosa hai implementato finora in Gusti.

Penso che la sostenibilità sia un grande tema. Ad esempio, penso che non dovremmo avere un responsabile della sostenibilità. Invece, ogni capo squadra dovrebbe pensare a cosa può fare per migliorare la sostenibilità. In ogni area, lavoriamo contemporaneamente su molte cose diverse.

Puoi citare almeno una cosa?

Direi che il 60-70% dei nostri ricavi proviene attualmente da articoli conciati al cromo. Questo danneggia l'ambiente, quindi il nostro obiettivo per Gusti è avere cuoio senza cromo in futuro. Anche se abbiamo già il 40% di cuoio conciato vegetale, vogliamo essere completamente senza cromo entro il 2024.

Quali sono i tuoi obiettivi a breve termine per quest'anno?

Attualmente, stiamo lavorando anche su molti progetti piccoli. Ad esempio, abbiamo ridotto la quantità di plastica nei nostri articoli ed eliminato completamente le buste di plastica. Invece, ora vengono spedite in buste di carta. Ma poi abbiamo scoperto che anche la carta non è sostenibile. Quindi è meglio riceverle come cuoio grezzo senza imballaggio. Ora stiamo cercando di coordinare questo con i nostri canali di distribuzione.

Cosa vorresti realizzare nei prossimi anni?

Vorrei rendere Gusti meno dipendente dal marketing online. Per noi, per me, pagare Google o Facebook per la pubblicità è molto poco sostenibile, anche se dobbiamo farlo per il momento. Quindi vorrei essere più presente nel centro della città.

Sacrificate animali specificamente per il vostro cuoio, o si tratta di materiali già utilizzati sul mercato? E avete questi materiali?

Per il nostro cuoio, nessun animale è stato ucciso. Non specificamente per il nostro cuoio. Si vede nei nostri prezzi. Ad esempio, se un'azienda vende una borsa in pelle di coccodrillo, quelle borse costano 500-600 euro perché l'animale è stato ucciso per la sua pelle. Noi, invece, utilizziamo i rifiuti dell'industria della carne. Quando riceviamo questi rifiuti, ci consente di offrire articoli convenienti e sostenibili, poiché il cuoio, come sottoprodotto dell'industria della carne, può essere considerato sostenibile.

Cosa è stato realizzato finora in Gusti?

Direi che la cosa più grande che abbiamo realizzato è la specializzazione in una nicchia. Abbiamo iniziato davvero con articoli di moda come zaini e abbiamo trovato la nostra nicchia. E sono veramente orgoglioso che ci siamo così tanto impegnati nei prodotti per biciclette, cosa che credo di non aver mai detto ufficialmente. Ma tre anni fa ho passato un periodo abbastanza difficile e ho trovato motivazione nelle biciclette. Ora, avere successo con i nostri articoli da bicicletta è davvero, sì, se me lo chiedi, uno dei nostri grandi successi.

Cosa ti piace di più in generale di Gusti Pelle?

Penso che non ci sia solo un Gusti Pelle. Ha facce diverse. Abbiamo tutti i nostri negozi, dove i nostri direttori e membri del team lavorano ogni giorno e danno il massimo per migliorare, creare e vendere. Poi, ci sono altre parti dell'azienda, ad esempio sul lato logistico, dove si tratta di migliorare i processi in modo che possiamo spedire i nostri articoli più velocemente. Cerchiamo di rispondere alle nostre e-mail più velocemente e, in un altro settore, riparare il maggior numero possibile di articoli.